UNIVERSITÀ E SCUOLA

Summer Stem Academy

Si tiene il 3 settembre la cerimonia conclusiva della terza edizione Summer Stem Academy, il corso estivo per 20 studentesse e studenti del IV anno di scuola secondaria di II grado sulle discipline Stem (Science, Technology, Engineering, Mathematics), selezionati tra quasi 90 candidati di tutt’Italia.

L’iniziativa, quest'anno svolta in presenza a Padova, prevede la frequenza gratuita di moduli didattici di approfondimento delle discipline scientifico tecnologiche e delle soft skills, con un focus particolare sull'inclusione femminile e sul valore della diversità di genere nelle Stem. Studentesse e studenti hanno l'opportunità di alloggiare presso gli spazi della Scuola Galileiana di Studi Superiori.

Summer Stem Academy è organizzata dall'Associazione Alumni della Scuola Galileiana, dalla Scuola Galileiana di Studi Superiori e dall'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova.

La cerimonia è anche l'occasione per avere maggiori dettagli sulla Summer Stem Academy, con la possibilità di porre domande a organizzatori e partner del progetto.

L'incontro si tiene in presenza, ma c'è la possiiblità di seguirlo anche a distanza, su piattaforma Zoom.