CULTURA

Suspicious Fruit, Talking Animals, and Other Foodscapes in American Poetry

Suspicious Fruit, Talking Animals, and Other Foodscapes in American Poetry è il titolo dell'ultimo incontro del Seminario di anglistica e americanistica 2020 - 2021 (primo semestre) che vede come ospite protagonista Renata Morresi (Università di Padova).

Il Seminario di anglistica e americanistica proposto dal Dipartimento di Studi linguistici e letterari (DiSLL) e curato da Marilena Parlati e Anna Scacchi offre a studenti e studentesse, dottorandi e dottorande e ad ogni altra persona interessata, una piattaforma permanente di incontro e di confronto con studiose e studiosi italiani e stranieri, che relazionano e discutono sui propri temi di ricerca. Ogni singolo incontro comprende la lezione e la successiva discussione comune.

Gli incontri non sono legati a una tematica prestabilita, ma mirano a aprire spiragli su metodologie di indagine e percorsi di ricerca variegati nell'ambito delle letterature e culture anglofone a partire dal passato lontano per giungere anche alla contemporaneità a noi più vicina.

Gli incontri previsti per questo anno accademico si svolgono in modalità duale, ossia in presenza e in forma telematica, sulla piattaforma Zoom.

Il Seminario di anglistica e americanistica, che si svolge in entrambi i semestri, rientra nelle “altre attività” (stage, tirocini, seminari) riconosciute dai corsi di Laurea triennale e magistrale del DISLL oltre alla didattica frontale per 3 cfu. È offerto come parte della didattica di indirizzo in anglistica del dottorato in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012