SCIENZA E RICERCA

Tacchini e raggi di luce: storie di incroci fra scienza e filosofia

Da un’idea del Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova nasce UNIfest - Scienza e arte ai Giardini dell'Arena.

Oltre alle cerimonie di laurea all’aperto dei dipartimenti di Biologia, Scienze chimiche e di Scienze economiche e aziendali “Marco Fanno”, l'iniziativa conta anche diverse serate di divulgazione aperti a tutti e tutte e organizzate dal Dipartimento di Biologia.

Gli eventi iniziano sabato 15 luglio con Gaia Contu, fisica, filosofa e divulgatrice, con lo spettacolo "Tacchini e raggi di luce: storie di incroci fra scienza e filosofia”.

L’ingresso a tutte le serate è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione.
In caso di maltempo l'evento si tiene a Palazzo della Salute, via San Francesco 90, Padova.

Programma degli incontri