IN ATENEO

Three Minutes Thesis Competition 2023

Anche quest’anno, nell’ambito del circuito del Coimbra Group che riunisce le più antiche università europee non ubicate in una città capitale, si rinnova l’iniziativa “Three Minutes Thesis Competition” volta a coinvolgere dottorandi e dottorande di tutte le università partner.

La finale padovana della settima edizione vede gareggiare 17 studentesse e studenti dei dei corsi di dottorato Unipd, che devono presentare il loro lavoro di ricerca in 180 secondi, col supporto di una sola slide senza animazioni, facendo leva sulle loro capacità di sintesi ed efficacia comunicativa.

Inoltre, chi vincerà questa competizione, potrà essere selezionato dal Coimbra Group per partecipare alla finale della competizione al meeting annuale del Coimbra Group, previsto fra maggio e giugno presso l'Università di Colonia.

Per informazioni: Ufficio Dottorato di ricerca - phd@unipd.it