SOCIETÀ

Ti racconto PaesaggioUnipd

In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio 2021 che si celebra in tutta Italia il 14 marzo, il corso di laurea magistrale in Scienze per il paesaggio del Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell’antichità - DiSSGeA dell'Università di Padova, organizza l’evento “Ti racconto PaesaggioUnipd. Storie straordinarie che riscrivono i paesaggi ordinari”.

L'incontro, introdotto da Benedetta Castiglioni e Giada Peterle, si divide in tre sessioni: Storie di paesaggi nel tempo, Storie di paesaggi d'acqua, Storie di paesaggi in movimento, nel corso delle quali vengono presentati i progetti realizzati dalle studentesse e dagli studenti del Laboratorio di comunicazione creativa e Landscape Storytelling; "storie" che attraversano il tempo e lo spazio e propongono soluzioni creative per raccontare i nostri paesaggi ordinari, siano essi montani, urbani, costieri o fluviali.

Ogni sessione è accompagnata da un dibattito aperto. L'incontro, si svolge online attraverso la piattaforma digitale Zoom. La registrazione è obbligatoria.