UNIVERSITÀ E SCUOLA

Università e scuola per un’educazione sostenibile: l'Agenda 2030

EVENTO RINVIATO

3ª Conferenza del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria con il mondo della scuola sviluppa la collaborazione tra il corso di laurea, l’Ufficio scolastico regionale del Veneto e le scuole venete convenzionate con l’Università di Padova.

In questa edizione viene promosso il confronto sull’educazione per uno sviluppo sostenibile, anche in riferimento all’Agenda 2030, favorendo sia tematiche e contenuti quali il cambiamento climatico e il consumo sostenibile sia la creazione di contesti di apprendimento e di insegnamento che supportino l’auto-apprendimento, la partecipazione e la collaborazione, la soluzione dei problemi, l’interdisciplinarietà e la transdisciplinarietà e il collegamento dell’apprendimento formale con quello informale.