SCIENZA E RICERCA

Valuing mobility in a post-covid world

Si svolge online il seminario dal titolo 'Valuing mobility in a post-covid world' che si inserisce nell'ambito delle attività del Kick-Off Seminar del curriculum internazionale in Mobility Studies della Laurea Magistrale in Scienze Storiche del Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'antichità.

Ad approfondire il tema della mobilità post Covid, dopo l'introduzione di Chiara Rabbiosi, Andrea Caracausi e Tania Rossetto (Dissgea), la lezione di Tim Cresswell (University of Edinburgh), uno dei massimi esponenti del mobilities turn nelle scienze umane e sociali. Cresswell attualmente è Ogilvie Professor of Human Geography all'Università di Edimburgo, dopo essere stato Preside di Facoltà e Vice Presidente for Academic Affairs a Trinity College, Hartford, Connecticut.

L'incontro è aperto a tutte le persone interessate previa registrazione.