SOCIETÀ

Verso un futuro sostenibile e solidale in Africa

L'associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova organizza il webinar "Verso un futuro sostenibile e solidale in Africa: l’impegno per il cambiamento": la sostenibilità e la solidarietà nei confronti del territorio africano è sempre stato un tema centrale per molte associazioni e realtà di volontariato e tra queste alcune realtà promosse e coordinate da alumni e alumne dell'Università di Padova. Le loro testimonianze sono un’opportunità unica per comprendere meglio come tutti noi possiamo fare la nostra parte.

L'incontro online è organizzato in collaborazione con tre realtà associative del territorio, Leds 4 Africa (progetto studentesco di cooperazione e un laboratorio didattico permanente, promosso dall’associazione LEDS dell’Università di Padova), Plannin Around (associazione di promozione sociale che si occupa di volontariato internazionale) e Progetto Lucy Smile ODV (associazione che realizza progetti di solidarietà sociale).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.