Sono Tina Vercellino al violino e Maddalena Muraro al pianoforte, le protagoniste della serata di chiusura della rassegna Un violino per la vita - #womentothefore, ideata dall'Associazione Maluma Takete.
Tina Vercellino, primo violino dell’orchestra Giovanile Italiana nel 2020, propone al pubblico la sua interpretazione della Sonata “a Kreutzer” di Beethoven
l progetto aderisce all’iniziativa dello European Jazz Network di favorire una progressiva parità di genere nelle musiche creative, e di promuovere una presa di coscienza e posizione su un grosso problema che affligge l'universo musicale: quello della parità di genere in orchestre e complessi musicali.
L'iniziativa prevede lo svolgimento di 5 concerti di musica classica tenuti da giovanissime e promettenti violiniste italiane e 5 video conversazioni su zoom tenute da personalità di spicco nell’ambito della cultura musicale, della psicologia, della liuteria e del giornalismo femminile.
I programmi musicali prevedono l’esecuzione di brani composti da compositrici contemporanee o dei secoli scorsi, promuovendo una maggiore conoscenza dell’arte compositiva femminile.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero previa comunicazione all'indirizzo e-mail ass.malumatakete@gmail.com.
- QUANDO 3 DICEMBRE - ORE 21:00
- Sala dei Giganti Palazzo Liviano
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web