
Martedì 15 novembre in Aula Nievo di Palazzo del Bo, il giornalista e scrittore Mario Calabresi presenta il suo libro Una volta sola - Storie di chi ha avuto il coraggio di scegliere, edito da Mondadori (Collana Strade Blu).
Il volume raccoglie le storie di persone che hanno saputo fare scelte coraggiose e appassionate, pur rimanendo fedeli a sé stesse.
“Una volta sola” è una raccolta di quattordici testimonianze, che aiutano a comprendere il senso profondo dell’esistenza. Scritto durante la pandemia, quando l’isolamento ha portato a riflettere sulla precarietà della vita, Mario Calabresi si è chiesto più volte per cosa valesse la pena stare al mondo e come si potesse non sprecare neanche un momento di ciò che ci è stato dato. Le risposte che ha trovato sono nei tanti esempi di chi, anche se sembrava impossibile, ha saputo scegliere e indirizzare il corso della sua vita, dandole un senso.
Dopo i saluti della rettrice dell'Università di Padova Daniela Mapelli, l'autore dialoga con Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm.
Per partecipare è necessaria l'iscrizione.
- QUANDO 15 NOVEMBRE - ORE 18:30
- Aula Nievo, Palazzo del Bo Via 8 Febbraio 1848, 2 - Padova