
Si svolge a Padova dal 14 al 16 settembre 2022 il 75° Congresso di Anatomia e Istologia organizzato da Siai,
Al Congresso è prevista la partecipazione di circa 320 ricercatrici e ricercatori in presenza e 50 on line tra presidenti, moderatrici e moderatori, relatrici e relatori.
L’inaugurazione il 14 settembre alle ore 16.45 si svolge nell’Aula Magna “Galileo Galilei” del Palazzo del Bo con i saluti della autorità e due letture magistrali sull’anatomia clinica e sull'istologia molecolare.
A seguire un momento musicale animato dalla Polifonica Vitaliano Lenguazza, storico gruppo musicale della goliardia patavina.
Nelle giornate del 15 e 16 settembre, la parte scientifica si svolge presso il Museo della Medicina – MUSME e Palazzo del Bo in 13 sessioni parallele che che hanno come focus gli sviluppi nel campo dell’anatomia e dell’istologia. I temi delle sessioni scientifiche saranno: Anatomia clinica e forense, Anatomia per immagini, Ingegneria tessutale e Medicina rigenerativa; Neuroscienze; cellule staminali, istogenesi e differenziamento; stili di vita e prevenzione: Scienze del movimento, della nutrizione e del benessere; tessuto muscolare e connettivo; tecnologie innovative; storia e didattica innovativa delle discipline morfologiche.
I contributi selezionati sono oltre 200, di cui 110 comunicazioni orali e più di 90 posters.
- QUANDO 14 SETTEMBRE - 16 SETTEMBRE
- Sedi varie, Padova Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web