IN ATENEO

Tra psicologia e prime automobili: il Portello racconta

Nuovo appuntamento, venerdì 23 maggio, con la rassegna AppassionataMenteprogetto di Terza missione e Scienza aperta, promosso dal Dipartimento di Psicologia generale (Dpg) e dal Centro di Ateneo Scup (Servizi clinici universitari psicologici) dell’Università di Padova.

Un walking tour che farà conoscere i musei di Psicologia e il Museo di Macchine “Enrico Bernardi”, tra macchine della verità e le prime automobili mai prodotte in Italia.
La camminata accompagna il pubblico anche alla scoperta del quartiere che ospita l'Università: il Portello. Sulle orme di Galileo, verrà attraversato in barca il canale Piovego per arrivare in golena San Massimo e scoprire i segreti delle mura veneziane.
Il tour si conclude con un aperitivo offerto alle persone partecipanti. 

Un evento organizzato dal Dipartimento di Psicologia Generale in collaborazione con il Museo di Macchine “Enrico Bernardi”, il Centro per i Musei dell’Università di Padova, degli Amissi del Piovego e del Comitato Mura di Padova.

Guida d’eccezione, Massimo Grassi del Dipartimento di Psicologia generale.

Ritrovo ore 16:30 in via Venezia 8 (all’ingresso principale dell’edificio Psico1).
In caso di maltempo, il trasferimento via barca non si effettuerà e i partecipanti raggiungeranno la golena San Massimo a piedi.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.
 

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012