
Si svolge sabato 17 maggio in Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, il convegno organizzato da Confartiginato Imprese, 'Artigiania'. Una laurea in Intelligenza Artigiana.
Dopo i saluti istituzionali di Sergio Giordani, sindaco di Padova, Valeria Mantovan, assessora all'Istruzione, lavoro e formazione della Regione Veneto e di Gianluca dall'Aglio, presidente Confartigianato Imprese Padova, introduce l'incontro Giorgio de Rita, segretario generale Censis.
Partendo da una ricerca del Censis che evidenzia la necessità di migliorare le competenze professionali e manageriali in un contesto in continua evoluzione, l'incontro ha l'obiettivo, anche attraverso le testimonianze di buone pratiche, di aumentare la consapevolezza tra imprenditrici e imprenditori, soprattutto giovani, sull'importanza di affrontare nuove sfide anche con l'ausilio di strumenti come l'intelligenza artificiale.
Dopo le testimonianze di Domenico Baldasso, Trevigroup Srl, Paolo Munarato, Munarato Srl, Federico Vecchioni, amministratore delegato di BF Spa e di Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova, interviene Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della ricerca.
Le conclusioni della giornata sono affidate a Marco Granelli, presidente Confartigianato Imprese.
Modera Simone Spetia, giornalista di Radio 24.
L'incontro è aperto al pubblico.
- QUANDO 17 MAGGIO - ORE 11:00
- Sala dei Giganti - Palazzo Liviano Piazza Capitaniato 7, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web