MONDO SALUTE

Congresso di Ottica e Optometria

Si svolge il 18 maggio a Palazzo del Bo,  la terza edizione del Congresso di Ottica e Optometria, avviato nel 2024 in occasione del ventennale del corso di laurea in Ottica e optometria dell’Università di Padova.

La scelta della data del 18 maggio, in prossimità della Giornata Internazionale della Luce, conferisce a questa edizione un significato particolare. Il congresso si inserisce infatti nel contesto di questa ricorrenza, richiamandone i valori scientifici, culturali e sociali, e intende celebrarla con un’edizione tematica dal titolo Luce e visione, mettendo in evidenza il ruolo centrale della luce nei processi visivi, nelle tecnologie ottiche e nella pratica optometrica.

L’evento si conferma come un atteso momento di incontro e confronto tra studentesse e studenti, docenti, professioniste e professionisti e associazioni del settore, offrendo un’opportunità privilegiata per discutere i più recenti sviluppi della ricerca e le prospettive professionali in ambito ottico-optometrico, in un contesto di respiro nazionale e internazionale.  

La partecipazione al congresso è gratuita, su registrazione entro il 4 maggio.

Evento organizzato con il patrocinio dell'Università degli Studi di Padova e del Dipartimento di Fisica e astronomia e con il contributo di Esavision Technology.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012