Dall’idea all’impresa: modelli di carriera e innovazione tra università e territorio
Dalle storie d’impresa di un tempo, come la Società Bernardi che proprio a Padova costruì la prima auto italiana, fino alle startup tecnologiche di oggi: è il percorso proposto dal seminario “Dall’idea all’impresa: modelli di carriera e innovazione tra università e territorio”, l’ultimo evento del ciclo di seminari “Dal modello all'applicazione” proposto dal Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Padova. L’appuntamento aperto a tutte le persone interessate, è in programma giovedì 11 dicembre all’Hub di Ingegneria.
Il seminario propone una riflessione sulle opportunità offerte da aziende ed enti del territorio, nonché sul ruolo della formazione post laurea e della sinergia tra Università e Imprese.
I relatori sono Alberto Benato, docente del Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università di Padova, Fanny Marcon, conservatrice del patrimonio scientifico e tecnologico diffuso e del Museo di Macchine "Enrico Bernardi" del Centro di Ateneo per i Musei, Marco Favaretti, presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova, Alessandro Bove, presidente della Fondazioni Ingegneri Padova, Giovanni Lucchetta, docente del Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università di Padova, ed esponenti di Unismart - Fondazione Università di Padova, S.I.P.A. S.p.A Società di Industrializzazione Progettazione e Automazione, e della startup innovativa Nablawawe srl.
La partecipazione all’evento è gratuita, con iscrizione consigliata al link.
- QUANDO 11 DICEMBRE - ORE 16:00
- Aula H9 dell’Hub di Ingegneria Via Tommaseo 59, Padova