SOCIETÀ

Esplorando le frontiere della sostenibilità: Horizon Europe e la chimica verde

Il 30 aprile dalle 9.30 alle 13.30 presso il FENICE Green Energy Park si tiene il workshop "Esplorando le frontiere della sostenibilità: Horizon Europe e la chimica verde". L'evento, rivolto a imprenditrici e imprenditori, professioniste e professionisti nonché managers, offre strumenti pratici e teorici per accedere ai finanziamenti europei e sviluppare progetti innovativi nel campo della chimica verde, della bioeconomia e della sostenibilità. 

Il workshop organizzato dalla Fondazione UniSMART, la fondazione dell’Ateneo di Padova nata per promuovere il trasferimento tecnologico e la formazione post-lauream, è diviso in due parti: una sessione informativa sul programma Horizon Europe e una parte interattiva per la costruzione di proposte progettuali. Tra i temi trattati ci saranno il Green Deal europeo, il principio Safe and Sustainable by Design e le strategie per una cooperazione scientifica di successo. 

Relatrici dell'evento sono Giorgia Costalonga , Valentina Scandola e Ilaria Fontana della Fondazione UniSMART. 

L'iniziativa fa parte del Programma Regionale Veneto FSE+ 2021-2027 e rappresenta un'importante opportunità per sviluppare competenze strategiche nell'innovazione sostenibile.

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012