
Organizzato dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Ateneo patavino, Formula SAE ieri e oggi. Pit stop con gli Alumni di Race Up, è un’occasione di incontro e conoscenza fra Alumne e Alumni che hanno scritto i 15 anni di storia di Race Up a Padova, e gli attuali membri della squadra.
Formula SAE è una competizione automobilistica internazionale riservata a studentesse e studenti universitari che consiste nel progettare, costruire e pilotare in pista una vettura con le caratteristiche tecniche previste dalla Society of Automotive Engineers.
Il team patavino della Formula SAE nasce nel 2006 al Dipartimento di Ingegneria Industriale: Race Up Team è sorto grazie al contributo del professor Giovanni Meneghetti, attuale coordinatore e promotore dell’iniziativa, dell’Azienda OZ Spa, da sempre Partner del progetto, e dei primi intraprendenti studenti che all’epoca vollero cimentarsi in questa impresa.
Dal 2006 l’Università di Padova ha sempre partecipato alla Formula SAE, rinnovando ogni anno la vettura, migliorando progressivamente i propri risultati agli eventi ed introducendo notevoli migliorie, sia nella categoria a combustione che in quella elettrica.
L'evento ospita gli interventi di Paolo Aversa, docente e direttore MBA – City, University of London, Giacomo Ballotta, Vehicle Dynamics and Performance Engineer – Dallara Automobili, Aurora Cusinato, Project manager executive, Daniela Laura Mendola, Technical Lead for Motion Cueing, VI-grade s.r.l, Marco Piovesan, Key Account Manager, Persico SpA, Giovanni Ricca, Process Engineer presso Centro Carni Company S.p.A.
Modera Giovanni Meneghetti.
Per partecipare all'incontro che si svolge online, è necessario registrarsi.
- QUANDO 17 GIUGNO - ORE 17:00
- Online
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web