SOCIETÀ

Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza

L'11 febbraio si celebra in tutto il mondo la “Giornata Internazionale per le Donne e le Ragazze nella Scienza” istituita dall’ONU nel 2015. Una giornata pensata per promuovere l’uguaglianza di genere e per far sì che donne e ragazze ottengano parità di accesso e partecipazione nella scienza.

Con l’intento di sensibilizzare al tema, il Dipartimento di Fisica e astronomia dell’Università di Padova, Sezione INFN e Osservatorio INAF - con il patrocinio dell'Italian Office for Astronomy Outreach di IAU – propongono, quest’anno, un’attività di divulgazione pensata per coinvolgere e ispirare studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Le studentesse e gli studenti delle scuole avranno la possibilità di inviare le loro domande e curiosità in tema di fisica e astronomia come domande relative al percorso di studi o in tema di parità di accesso alle scienze. Saranno poi professoresse, ricercatrici, assegniste, dottorande e tecnologhe del Dipartimento e degli altri enti coinvolti a rispondere con alcuni video disponibili alla pagina https://link.medium.com/SGLajgF7hnb o attraverso incontri online dedicati.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012