LIGHT
Giuseppe Tartini, le Accademie Culturali padovane, gli spazi dell’ex Monastero di Santa Caterina
di Redazione

Si inserisce nel programma del nuovo ciclo di Esplorazioni Tartiniane 2025, organizzato dagli Amici della Musica di Padova in collaborazione con le Guide dell’Associazione Tartini 2020, l'appuntamento del 31 maggio, Giuseppe Tartini, le Accademie Culturali padovane, gli spazi dell’ex Monastero di Santa Caterina. Un affondo sull’educazione musicale destinata al mondo femminile: il caso dell’allieva Maddalena Lombardini.
L'appuntamento, organizzato anche in collaborazione con il Dipartimento e la Biblioteca di Scienze Statistiche dell'Università di Padova, propone una visita guidata che include: Piazza dei Signori, Piazza Capitaniato, Via Accademia, Complesso di Santa Caterina (Cortili interni del Dipartimento e affresco della Biblioteca), Chiesa di S. Caterina. Luogo d'incontro, Orologio di Piazza dei Signori alle 15.15.
Il pomeriggio prosegue con un concerto nella Chiesa di Santa Caterina alle 17.30, che vede protagonista Martin Moya al violino nella Sonata n. 13 B.h1 e neòòa Sonata n. 26 B.G5 di Giuseppe Tartini.
La partecipazione all'esplorazione è libera con prenotazione obbligatoria (info@amicimusicapadova.org); il concerto, invece, è ad ingresso libero.
- QUANDO 31 MAGGIO - ORE 15:15
- Sedi varie, Padova Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web