IN ATENEO
La giustizia predittiva nel contenzioso del lavoro e previdenziale: mito o prossima realtà?
di Redazione

In occasione dei 50 anni del Processo del lavoro Il Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario e il Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell'Università di Padova organizzano il Convegno dal titolo La giustizia predittiva nel contenzioso del lavoro e previdenziale: mito o prossima realtà?.
Dopo i saluti introduttivi di Manlio Miele (direttore del Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto), Marcello Daniele (direttore del Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario) e di Francesco Rossi (presidente Ordine Avvocati di Padova), il convegno si divide in due sessioni.
La prima, coordinata da Riccardo Vianello (docente di Diritto del lavoro - Unipd) ospita gli interventi di Paolo Moro (socente di Filosofia del diritto - Unipd), Luca Antonini (giudice costituzionale e docente di Diritto costituzionale - Unipd), Filippo Giordan (giudice Tribunale di Treviso).
La seconda ospita gli interventi di Marco De Cristofaro (docente di Diritto processuale civile – Unipd) e di Leonello Azzarini (componente Consiglio esecutivo nazionale AGI Veneto). Coordina Monica Pilloni (docente di Diritto processuale civile - Unipd).
L’evento è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Padova.
Per l'iscrizione di studentesse e studenti e personale docente universitario, avvocati di fori diversi da quello patavino, scrivere a dario.campesan@phd.unipd.it oppure a francesco.campione.1@unipd.it
- QUANDO 17 NOVEMBRE - ORE 14:30
- Aula E, Palazzo del Bo Via VIII Febbraio 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web