
Si inaugura sabato 12 aprile in Sala dei Giganti, Note di Donne. Perle Rare, il progetto dell'Associazione Maluma Takete che, in collaborazione con il Comune di Padova, porta a Palazzo Liviano tre concerti ad ingresso libero il 12 aprile, il 10 maggio e il 21 giugno.
Il primo, sabato 12 aprile, vede la partecipazione delle soprano Simonetta Baldin e Silvia Rampazzo, di Luca Zanetti al violino, Andrea Pellizzari al violoncello e Maddalena Murari al pianoforte. Il repertorio è dedicato alle figure femminili in Puccini con qualche spunto tratto dal musical.
Il progetto Note di Donne. Perle rare punta a realizzare eventi musicali che rispecchino ciò che si auspica possa realizzarsi in un futuro molto prossimo e cioè la presenza egualitaria nei programmi musicali di compositrici e compositori.
In particolare, l’obiettivo dell'iniziativa è quello di proporre al pubblico padovano alcune “perle rare”, cioè composizioni di assoluto valore artistico, opera di compositrici europee e americane, delle quali si vuole promuovere la scoperta e incoraggiare la diffusione.
- QUANDO 12 APRILE - ORE 17:00
- Sala dei Giganti, Palazzo Liviano Piazza Capitaniato 7, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Pagina facebook