LIGHT

Note di donne. Perle rare

Si inaugura sabato 12 aprile in Sala dei Giganti, Note di Donne. Perle Rare, il progetto dell'Associazione Maluma Takete che, in collaborazione con il Comune di Padova, porta a Palazzo Liviano tre concerti ad ingresso libero il 12 aprile, il 10 maggio e il 21 giugno.

Il primo, sabato 12 aprile, vede la partecipazione delle soprano Simonetta Baldin e Silvia Rampazzo, di Luca Zanetti al violino, Andrea Pellizzari al violoncello e Maddalena Murari al pianoforte. Il repertorio è dedicato alle figure femminili in Puccini con qualche spunto tratto dal musical.

Il progetto Note di Donne. Perle rare punta a realizzare eventi musicali che rispecchino ciò che si auspica possa realizzarsi in un futuro molto prossimo e cioè la presenza egualitaria nei programmi musicali di compositrici e compositori. 
In particolare, l’obiettivo dell'iniziativa è quello di proporre al pubblico padovano alcune “perle rare”, cioè composizioni di assoluto valore artistico, opera di compositrici europee e americane, delle quali si vuole promuovere la scoperta e incoraggiare la diffusione. 

Programma

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012