
È parte del ricco cartellone di eventi proposti nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, l'evento Choirs for Ecocide Law: let's change the rules! che apre questa nona edizione del Festival dedicato alla promozione dei temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
In Sala dei Giganti, il 5 maggio, va in scena un progetto artistico corale nato tra Finlandia e Danimarca.
Choirs for Ecocide Law: let's change the Rules è uno spettacolo musicale originale composto e messo a disposizione dei cori di tutto il mondo, con l'obiettivo di riflettere, attraverso la musica, sul tema della difesa del pianeta e sulla necessità di rendere la distruzione ambientale su larga scala un crimine internazionale.
Il coro Corollario, nato nel 2015 nel Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita" e formato da circa cinquanta studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Padova, ha chiamato a raccolta per l'occasione oltre dieci compagini corali, per un totale di più di centocinquanta persone tra cantori e musicisti, curando la direzione artistica di un progetto alla sua prima realizzazione in Italia.
Iscrizioni disponibili a breve.
- QUANDO 5 MAGGIO - ORE 21:00
- Sala dei Giganti, Palazzo Liviano Piazza Capitaniato 7, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web