IN ATENEO

Modelli. Il sapere in tre dimensioni. Una mostra per tutte e tutti

Domenica 9 novembre, presso il Museo Poleni è possibile partecipare la mostra "Modelli. Il sapere in tre dimensioni" internazionale e inclusiva. Internazionale perché i pannelli espositivi sono ora disponibili in sette lingue diverse oltre all'italiano: arabo, cinese, hindi, spagnolo, urdu, persiano e inglese, una novità assoluta. Inclusiva perché la mostra è pensata per raggiungere un pubblico eterogeneo, grazie a nuovi strumenti che eliminano le barriere comunicative, sensoriali e cognitive. 

Sono stati infatti introdotti percorsi di fruizione multisensoriale e multimodale, che permettono a tutti di scegliere il modo più efficace per vivere l'esperienza. Sono previsti due turni alle ore 15 e alle ore 17.

Le visite sono gratuite mentre il biglietto d'ingresso al museo è a pagamento e acquistabile solo online.

Biglietto singolo: 3€ - Biglietto famiglia (2 adulti e fino a 3 bambini/ragazzi fino ai 17 anni compiuti): 6€ - Gratuito: bambini/e fino a 12 anni compiuti. Per altre gratuità, vedere il sito: Museo Poleni.

Per il personale e le studentesse e studenti Unipd l’ingresso è gratuito.


I prossimi appuntamenti al Museo Poleni sono:
-domenica 16 novembre
-domenica 23 nobembre
-domenica 30 novembre

  • QUANDO 9 NOVEMBRE - ORE 15:00
  • Museo Poleni
    Via Leonardo Loredan 10, Padova

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012