
È il pianoforte di Davide Scarabottolo, il protagonista dell'appuntamento organizzato per il 16 settembre presso il Complesso Beato Pellegrino.
Il giovane pianista esegue Wolfgang Amadé Mozart, Ouverture da La Clemenza di Tito, Fryderyk Chopin, Variazioni per pianoforte e orchestra su “Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di Mozart, Ludwig van Beethoven, Fantasia per pianoforte, soli, coro e orchestra op. 80, accompagnato dall'Orchestra e dal coro del Concentus Musicus Patavinus diretti rispettivamente da Sergio Lasaponara e Ignacio Vazzoler.
L'evento, si inserisce all'interno del Festival internazionale “Bartolomeo Cristofori” , che si svolge a Padova dall’8 al 20 settembre 2022 ed è parte della rassegna 'Universi musicali - 800 anni di Storia, 800 di Università, 800 di Musica', che rientra nel palinsesto celebrativo per l’ottocentenario Unipd.
Per partecipare è richiesto l’acquisto di un biglietto.
È un'iniziativa 800anniunipd realizzata con il contributo di Fondazione Cariparo e Camera di Commercio di Padova, main sponsor Eurointerim S.p.A.
- QUANDO 16 SETTEMBRE - ORE 21:00
- Atrio Complesso Beato Pellegrino, Padova Via Beato Pellegrino, 32
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web