
“Nóve Raixe” è il secondo appuntamento della rassegna di teatro e musica “OLTRE”, organizzata da Teatro Popolare di Ricerca-Centro Universitario Teatrale (TPR-CUT) (in collaborazione c principalmente con il Dipartimento di studi linguistici e letterari – DISLL) al Teatro Sanclemente di Padova, sede di TOP-Teatri Off Padova con il sostegno di MAAP-Mercato Agroalimentare Padova.
È una nuova produzione di TOP-Teatri Off Padova in anteprima cittadina. In scena l’attore Loris Contarini, che ne è anche regista e autore della drammaturgia, insieme al musicista Paolo Valentini, alle chitarre. Il monologo mette insieme testi poetici, alcuni dialettali, di Andrea Zanzotto e Luigi Meneghello uniti alla prosa di Massimo Carlotto, e racconta di origini e di radici, di paesaggio e identità, e dello “spaesamento” di un attore veneto (...e di un presente?) senza più punti cardinali.
Gli spettacoli sono ospitati nello splendido giardino del teatro, che ha la sua location suggestiva nella ex chiesetta del 1200 collocata nel cuore dell’area industriale padovana, in via Messico a Granze di Camin. Un “oltre”, appunto, come dice il titolo della rassegna: rispetto alla città ma anche alla zona produttiva, un luogo al di fuori dei consueti percorsi, una sorta di colonne d’Ercole dell’immaginario collettivo, trasformato dalla compagnia teatrale che vi ha la propria sede in un presidio di arte e cultura.
Per info e prenotazioni (consigliate), scrivere a info@teatrioffpadova.com
- QUANDO 10 LUGLIO - ORE 21:30
- Teatro Sanclemente Via Messico, Padova
- COSTO 10 euro biglietto intero
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web