IN ATENEO

Un nuovo ruolo per la pallacanestro. Cultura, formazione e territorio

Si svolge in Archivio antico, a Palazzo Bo, la cerimonia di presentazione della nuova partnership tra la prima società di pallacanestro cittadina, Virtus Padova, e l’Università di Padova.

In occasione dell’evento, a cui partecipano anche la rettrice Daniela Mapelli e il sindaco di Padova Sergio Giordani, il presidente della Federazione italiana pallacanestro, Gianni Petrucci, consegnerà la stella d’oro del CONI al presidente della Virtus Padova Gianfranco Bernardi.

A seguire vengono presentate le nuove divise dell’Antenore Energia Virtus Padova, che omaggiano gli 800 anni dalla fondazione dell’Ateneo patavino con una nuova veste grafica, alla presenza di alcuni giocatori. 
Al termine si svolge una tavola rotonda per presentare la sinergia tra Virtus Padova e Università di Padova e una carta di valori condivisi per una cultura dello sport. A questa prendono parte Antonio Paoli, prorettore al Benessere e sport, e Nicola Bernardi, direttore generale della Virtus Padova.
Partecipano alla discussione Gianni Petrucci, presidente della Federazione italiana pallacanestro, Pietro Basciano, presidente Lega nazionale pallacanestro, Massimo Faraoni, segretario generale Lega nazionale pallacanestro, Maurizio Bertea, segretario generale FIP, e Diego Bonavina, assessore con deleghe allo sport, impianti sportivi e manifestazioni sportive del Comune di Padova.

  • QUANDO 4 NOVEMBRE - ORE 17:30
  • Archivio antico
    Palazzo Bo

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012