
Nell'ambito delle iniziative che il Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali organizza in occasione del Centenario di Scienze Politiche a Padova, si tiene giovedì 16 maggio 2024 presso la sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova l'incontro La ricorrente prospettiva di riforma della Costituzione. Incontro con gli autori dei due libri: Costituzione quale riforma? (2024) e Riforme costituzionali (2024).
Introduce e conduce l’incontro Adriana Vigneri, docente di diritto pubblico presso Ca’ Foscari e già sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Intervengono Stefano Passigli, docente di Scienza Politica e già sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Orlando Roselli, docente di diritto costituzionale presso l’Università di Firenze.
Interventi a commento dei docenti SPGI Elena Calandri, Francesco Berti, Daniele Nigris e Maurizio Malo.
La partecipazione all'iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.
- QUANDO 16 MAGGIO - ORE 17:00
- Sala Paladin, Palazzo Moroni via del Municipio 1, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web