
Le riforme degli ambiti territoriali sociali. Come costruire comunità di pratica per il welfare territoriale? è il titolo dlel'incontro online organizzato dallo spin-off dell’Università di Padova Sherpa Srl in collaborazione con il Master di II livello in Manager dello Sviluppo Sostenibile, mercoledì 14 maggio.
Le politiche di welfare non promuovono solo coesione territoriale, ma incidono direttamente sullo sviluppo locale, generando impatto economico, beni relazionali e capitale sociale territoriale. Tra i promotori di queste dinamiche generative, gli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) sono chiamati a realizzare interventi e servizi nei contesti della sanità regionale, ma devono garantire LEA e LEPS definiti nazionalmente. In questo quadro complesso, quali sono i cambiamenti organizzativi e le policy che servono agli ATS per rispondere ai bisogni delle comunità e valorizzare le risorse localmente disponibili?
Il webinar ha la forma di un dialogo aperto tra specialiste e specialisti, operatrici e operatori per rilevare le necessità dei partecipanti relativamente alla gestione del welfare territoriale, con l'obiettivo di dar vita a un confronto generativo di idee solide e interventi concreti.
Intervengono: Giovanni Deiana (Regione Sardegna), Carmen Prizzon (ULSS 2 Trevigiana), Angela Genova (Università di Urbino), Sherpa Srl - Spin-off dell'Università di Padova.
La partecipazione al webinar è libera.
- QUANDO 14 MAGGIO - ORE 15:00
- Online Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web