SOCIETÀ

The Future of Work

Si inserisce all'interno dellla Talent week l'incontro The Future of Work, in programma martedì 8 aprile alla Fiera di Padova. 

Le nuove coordinate del talento nelle imprese: un confronto tra esperti accademici, consulenti e aziende, a partire dai dati Excelsior sulle esigenze del mondo imprenditoriale del Nordest e dalle proposte dei giovani emerse nel giorno precedente.

L'incontro si apre con la presentazione dei dati della Banca dati Excelsior da parte del funzionario Unioncamere Francesco Berni che si alternerà in un dialogo a due voci con Rudy Bandiera.
A seguire, Laura Sposato, Betty Pagnin, Gioele Romano e Carlos Veloso dos Santos si confrontano sulle nuove coordinate del talento in azienda.

Chiude la mattinata il dibattito, Il lavoro, da solo, non basta: l’attrattività passa anche dai territori e dai sistemi di formazione. Come creare il prossimo hub del talento? Ne discutono, a partire dai dati Excelsior e dagli stimoli della Talent pitch, l’assessora alla Smart City del Comune di Padova Margherita Cera, Paolo Gubitta docente dell’Università di Padova e Stefano Ziroldo, direttore generale ITS Digital Academy Mario Volpato.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012