
Si chiude in musica il Giugno Antoniano 2021 con i Solisti veneti diretti da Giuliano Carella e con la partecipazione di Marta Pluda, mezzosoprano.
con il sostegno della Fondazione Cariparo, il concerto sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione sul portale “santantonio.org”.
Il Maestro Giuliano Carella, di ritorno dal successo della Madama Butterfly all’Opéra du Rhin di Strasburgo, dirige “I Solisti Veneti” in un programma che prevede un tributo a Giuseppe Tartini, con il Concerto in sol minore D 86 eseguito dal virtuoso Lucio Degani, Violino principale dell’Orchestra. Del veneziano Baldassare Galuppi viene eseguita la Sonata a quattro in re maggiore per archi. Mentre, nel 350.mo anniversario della nascita, verrà omaggiato Tomaso Albinoni con il Concerto per archi op. 5 n. 6 per archi.
Al centro del programma due delle più belle pagine sacre di Antonio Vivaldi, il Salmo “Nisi Dominus” e il Mottetto “Invicti bellate”. In entrambe, protagonista sarà la voce del mezzosoprano Marta Pluda, giovane promessa della lirica, ormai di consolidata fama, già ospite dei più famosi teatri e festival.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube de “I Solisti Veneti”, sul sito santantonio.org e sulle pagine Facebook "Sant'Antonio di Padova - I frati della Basilica" e dei Solisti.
Info e biglietti: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione sul portale “santantonio.org”
- QUANDO 30 GIUGNO - ORE 21:00
- Basilica Sant'Antonio Piazza del Santo, Padova