Terzo settore: diritti e nuove professioni

Si svolge il 24 settembre, a Padova, un evento dedicato a riflessioni, esperienze e prospettive sul Terzo Settore, diritti fondamentali e trasformazioni sociali e giuridiche del nostro tempo.
I Premi di laurea “Terzo Settore” e il Premio “Filippo Sacchiero” alla loro prima edizione riconoscono il merito accademico e valorizzano la ricerca al servizio della società. Attraverso la presentazione delle tesi premiate e il dialogo con giovani laureate e laureati, studiose e studiosi, l'incontro offre uno spazio e un tempo per il dialogo sui temi urgenti legati alla tutela delle persone, al ruolo delle organizzazioni civili e all’emergere di nuove figure professionali.
Partecipano Clementina Maiullari e Willow Appleby, vincitrici del Premio di laurea “Terzo Settore”, ed Enrico Campagnolo, vincitore del Premio “Filippo Sacchiero”, con ricerche sulla resilienza delle comunità e sul professionismo sportivo.
La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria.
- QUANDO 24 SETTEMBRE - ORE 17:00
- Sala Convegni Fondazione CA.RI.PA.RO Piazza Duomo 14, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web