SOCIETÀ

UniSMART torna ad A&T Nordest

Dal 28 al 30 ottobre 2025, la città di Vicenza diventa il fulcro dell'innovazione e delle tecnologie avanzate grazie alla Fiera A&T Nordest, l'evento B2B dedicato al settore manifatturiero e industriale del Nordest. Tra i protagonisti di questa edizione c’è UniSMART, la Fondazione dell'Università di Padova, che torna a partecipare con un ricco programma di attività e proposte.

UniSMART si trova allo stand C31 – padiglione 7 per mostrare come la ricerca accademica può diventare la chiave per lo sviluppo di nuovi progetti e collaborazioni. Offre infatti consulenza all’innovazione e ricerca applicata, supportando le aziende nella trasformazione delle sfide in soluzioni concrete grazie all'impiego di competenze accademiche e know-how scientifico.

Durante la fiera, UniSMART presenta una serie di tecnologie brevettate e discute delle opportunità europee disponibili per le imprese. Inoltre, sono illustrati percorsi di formazione specialistica e programmi di talent engagement, pensati per favorire l'incontro tra aziende e giovani talenti.

Le visitatrici e i visitatori possono esplorare temi di grande attualità come l'intelligenza artificiale, la robotica, l'industria 5.0, lo smart manufacturing, l'energia e la cybersecurity. L’evento è una preziosa occasione per conoscere le ultime innovazioni e le migliori pratiche del settore, confrontarsi con esperte ed esperti e scoprire come la ricerca universitaria può contribuire al successo delle imprese.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012