
Nell’era dell’Industria 4.0, i Digital Twin rappresentano una delle tecnologie più promettenti per ottimizzare processi produttivi, ridurre costi e accelerare l’innovazione. Ma quale è la differenza tra un modello digitale e un vero gemello digitale? Come possono le aziende manifatturiere sfruttare questa tecnologia per rimanere competitive?
Se ne parla il 2 ottobre nel corso dell'evento UNITI Smart City: Digital Twin, pensato per offrire una panoramica completa su questa tecnologia attraverso la combinazione di competenze accademiche dell’Università di Padova con casi studio concreti dal mondo industriale.
L’evento rappresenta anche un’opportunità unica per entrare in contatto con il network di aziende e ricercatori nel settore, esplorando modelli di collaborazione università-impresa che possono accelerare i tuoi progetti di innovazione. Uscirai dall’incontro con una visione chiara dei casi d’uso più promettenti per il settore manifatturiero e con contatti preziosi per sviluppare le tue iniziative future.
Inoltre, esclusivamente per i partecipanti, sarà possibile prenotare un incontro personalizzato con ricercatrici e ricercatori dell’Università di Padova per approfondire le specifiche esigenze aziendali (opportunità riservata a un numero limitato di imprese).
L’evento, su iscrizione, è pensato per imprenditrici e imprenditori e manager interessati a comprendere il potenziale strategico dei Digital Twin, responsabili R&D, produzione e innovazione che vogliono esplorare nuove tecnologie, ingegneri e tecnici coinvolti in processi di digitalizzazione aziendale, professionisti e professioniste del settore manifatturiero che operano in ambiti di progettazione, produzione e manutenzione.
- QUANDO 2 OTTOBRE - ORE 15:00
- Padova Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web