IN ATENEO
Malattie infantili: un bando rivolto a giovani studiosi

620.000 euro destinati a progetti di giovani ricercatori specializzati nel campo delle patologie pediatriche: è l'opportunità offerta dalla Fondazione cassa di risparmio di Padova e Rovigo. Il bando Grant Program for Young Investigator on Pediatric Research si rivolge a ricercatori italiani e stranieri; i progetti, di durata compresa tra 24 e 36 mesi, verranno svolti presso l'Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza di Padova, e dovranno essere presentati da un coordinatore scientifico con meno di quarant'anni di età.
I progetti dovranno essere inviati alla Fondazione e all'Istituto per posta elettronica, in formato pdf, entro le ore 12 del 16 ottobre 2013. I lavori verranno valutati da una commissione scientifica composta da esperti italiani e internazionali.
Entro il 20 dicembre 2013 la commissione pubblicherà l'elenco dei progetti ammessi al contributo. Il bando fa parte di un investimento pluriennale di 3 milioni di euro che la Fondazione ha stanziato per sostenere le ricerche sulle malattie infantili.
Per informazioni: tel. 049 8234815; mail ricerca@fondazionecariparo.it.