IN ATENEO

Polifonica del Bo, la scomparsa del fondatore

Si è spento, all’età di 80 anni, Dario Cicero, dirigente in pensione dell’Università di Padova. Laureato in giurisprudenza, nell’ateneo padovano aveva assunto incarichi di responsabilità, tra i quali la dirigenza dell’area didattica, con il coordinamento delle segreterie studenti. Accanto al lavoro nell’amministrazione, Cicero era noto per essere stato tra i fondatori della Polifonica Vitaliano Lenguazza, la storica orchestra goliardica dell’Università di Padova. Il complesso, il cui debutto risale all’8 febbraio 1959, fu guidato a lungo da Cicero in qualità di maestro concertatore e percussionista. Protagonista di molti eventi legati alla vita dell’ateneo come l’inaugurazione dell’anno accademico e la festa delle matricole, la Polifonica Vitaliano Lenguazza, tuttora in attività, ha anche tenuto numerosi concerti di beneficenza.