IN ATENEO

Open Day della Scuola Galileiana

Il 7 luglio si tiene l'Open Day della Scuola Galileiana di Studi Superiori dell'Università di Padova, un incontro per conoscere la scuola di eccellenza Unipd e scoprire tutto ciò che bisogna sapere per entrarvi.

All'incontro sono presenti staff amministrativo, docenti, studentesse e studenti, per illustrare le attività della Scuola Galileiana, le esperienze di chi la frequenta, e le modalità di accesso per le prove di ammissione previste per l’a.a. 2022/23.

La Scuola Galileiana di Studi Superiori è riservata a giovani con spiccata preparazione e motivazione. Si tratta di percorsi di eccellenza divisi nelle classi di Scienze naturali, Scienze morali e Scienze sociali aperti a 30 studenti e studentesse in procinto di iscriversi all’Università di Padova. La selezione prevede un rigoroso test di ammissione. Chi supera la selezione dovrà mantenere un’ottima media durante tutto il corso di studi, ma potrà beneficiare di seminari e corsi integrativi tenuti da docenti di prestigio internazionale. La sua attività di studio sarà seguita da tutor che aiuteranno a migliorare il livello di preparazione individuale; riceverà vitto e alloggio gratuiti oltre a un contributo economico per l’acquisto di materiale didattico e scientifico.

All'Open Day si può partecipare sia in presenza, alla Cittadella dello Studente (ingresso fino a esaurimento posti), che in live streaming su Zoom.