IN ATENEO

Notturni padovani alla Sala dei Giganti e al museo di Scienze Archeologiche e d’Arte

In occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Università di Padova, il contenitore estivo di visite guidate ed eventi "Notturni Padovani", quest'anno si arricchisce di un'ampia collaborazione con il Centro di Ateneo per i Musei (CAM) dell'Università di Padova che ha messo a disposizione alcuni suoi siti museali e ha avviato corsi di aggiornamento per le guide turistiche che accompagnano i gruppi nei suoi musei scientifici.

Il 17 e il 24 settembre, infatti, Notturni Padovani propone visite guidate alla Sala dei Giganti e al museo di Scienze Archeologiche e d’Arte.

Partecipazione su iscrizione e pagamento di una quota.

Al di fuori della rassegna serale padovana, è possibile visitare il Museo con accesso libero grazie alle audioguide. Il Museo fa parte anche del Grand Tour delle Scienze, un percorso tra più prestigiosi luoghi della scienza dell'Università di Padova.