MONDO SALUTE

L’aperitivo della prevenzione urologica. Donne che parlano di uomini

L'associazione padovana Noi e il Cancro – Volontà di Vivere organizza l'incontro dal titolo L’aperitivo della prevenzione urologica. Donne che parlano di uomini nel corso del quale, per voce di donne medico, si parla di prevenzione al maschile.

Un aperitivo precede il convegno che si apre con i saluti e l'introduzione di Fabrizio Dal Moro, direttore Unità operativa complessa di Urologia - Azienda Ospedale Università di Padova.

Quali medici in staff all'Unità operativa complessa di Urologia - Azienda Ospedale Università di Padova, intervengono: Marta Bianco (Cose da giovani.. Dal tumore del testicolo alle infezioni), Simonetta Fracalanza (Ho la Prostata!! L’ipertrofia prostatica benigna), Valeria Lami (Ho il PSA alto! Devo preoccuparmi? Il tumore della prostata), Manuela Ingrosso (Ho visto sangue nelle urine!! I tumori della vescica e delle vie urinarie).

Il convegno è parte del palinsesto scientifico proposto in occasione delle celebrazioni degli 800 anni dell'Università di Padova.