UNIVERSITÀ E SCUOLA

#saperidigenere

Nell’ambito dell'insegnamento Saperi di Genere ed Etica nell’Intelligenza Artificiale (6 cfu - S.Badaloni e A.Roda), il 9 marzo 2023 l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione DEI ospita un intervento di Annalisa Oboe, direttrice del Centro Elena Cornaro su saperi, culture e politiche di genere.

Nella conversazione, dal titolo #saperidigenere, la professoressa introduce alcuni concetti base riguardanti i saperi di genere con particolare attenzione a stereotipi e pregiudizi  che condizionano le interazioni sociale per favorire un cambiamento verso una Scienza più inclusiva, equa e sostenibile.

La lezione, che è aperta a tutta la comunità Unipd, rientra fra le iniziative Unipd per un 8 marzo diffuso.

• QUANDO 9 MARZO - ORE 16:30
  • Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione