LIGHT

La mostra 'Mal d’aria' per il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Punto d’arrivo dell’edizione 2022 del Sustainable Art Prize, progetto tra arte e sostenibilità che vede l’Università di Padova collaborare con le università veneziane Iuav e Ca’ Foscari e l’Università di Verona, la mostra Mal d’aria è frutto di una ricerca artistica sul tema della sostenibilità condotta dall'artista Laura Pugno con la collaborazione di studentesse e studenti dei quattro Atenei coinvolti.
L’artista, vincitrice del Sustainable Art Prize 2022, propone con le sue opere una riflessione sul tema dell’inquinamento dell’aria e su quanto possiamo concretamente fare per impedire che tale processo continui a deteriorare le condizioni di vita nelle nostre città e, in linea con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, si lega alle grandi sfide globali.

La mostra, che è parte del programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, viene inaugurata giovedì 9 maggio alle 18, nell'Agorà del Complesso Beato Pellegrino, alla presenza dell’artista.
L'evento, per cui non è richiesta prenotazione, è aperto al pubblico.
L'esposizione è visitabile gratuitamente dal 10 maggio al 7 giugno 2024, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 (esclusi i festivi).