IN ATENEO

Building a northeast research-driven innovation ecosystem

È l'Orto botanico di Padova a fare da cornice all'incontro Building a northeast research-driven innovation ecosystem organizzato venerdì 31 maggio a partire dalle 16.

Dopo i saluti istituzionali e un'introduzione alla serata, l'evento si apre con la tavola rotonda Un ecosistema per l'innovazione 5.0 che vede protagonisti Franco Bonollo, Università di Padova e presidente Consorzio iNEST, Antonella Candiotto, presidente e ceo Galdi s.r. l. Confindustria Veneto-Est, Improvenet Rir, Luciano Gamberini, Università di Padova Coord. Spoke5 iNEST, Smile, Edih Dante, Ict4ssl Rir, Massimo Guglielmi, presidente Consorzio Smact Competence Centre, Università di Padova, Gianni dal Pozzo, ad Considi s.p.a., Servizi innovativi e tecnologici Confindustria nazionale, Franco Scolari, direttore Polo tecnologico Alto Adriatico, Ctn Smile. Conduce Giovanni De Luca, direttore sede regionale Rai Venezia.

A seguire, il panel Verso il 5.0: ambiente, persone, tecnologie, coordinato da Alessandro Beghi, Unipd.
Presentano Pierluigi Barbieri, Spoke8, Gian Antonio Susto, Spoke5, Franco Fummi, Spoke5, Andrea Furlan, Spoke5, Federica Nenna e Giulia Bassi, Spoke5.

Dopo l'introduzione al secondo bando a cascata Nord-est, Sud, di iNEST, la serata si chiude con una poster session e un networking dinner a cura delle ricercatrici e ricercatori Unipd e delle aziende coinvolti nei progetti: Edih Dante (European Digital Innovation Hub), Dare (Digital lifelong Prevention), iNEST (ecosistema dell'innovazione del Nord est), Smile (cluster tecnologico nazionale sugli ambienti di vita), Rete Innovativa Regionale Ict4ssl (Ict for Smart and Sustainable living).

Partecipazione gratuita su iscrizione.