IN ATENEO

Giornata conclusiva del General Course “Diritti umani e inclusione”

Giornata conclusiva della terza edizione del General Course “Diritti Umani e Inclusione"

Il corso, caratterizzato da un taglio multidisciplinare, ha affrontato la tematica dell’inclusione in diversi ambiti applicativi, al fine di favorire una maggiore consapevolezza delle unicità presenti nel nostro tessuto sociale, dei diritti umani, dell’importanza di investire per una società inclusiva.

La giornata viene aperta da Laura Nota e Marco Mascia; a eseguire, la presentazione degli elaborati finali delle studentesse e degli studenti iscritti al General Course, che approfondiscono le tematiche affrontate durante il corso, quali l’universal design, l’inclusione scolastica, la gestione dell'eterogeneità nei contesti lavorativi, le migrazioni, i diritti umani e molti altri.

I lavori si svolgono in due sessioni parallele nell'Aula Nievo e nell'Aula E di Palazzo Bo.

La partecipazione è libera e le sessioni saranno trasmesse in streaming: i link per seguire l'evento saranno disponibili a breve su questa pagina.

Programma dell'incontro

• QUANDO 12 GIUGNO - ORE 09:30