Come si crea un mostro? Il laboratorio teatrale gratuito di One Book One City

laboratorio, teatro, mostro ,frankenstein, one book one city
icone audio

Scopri come partecipare al laboratorio teatrale "Il Mostro da me creato!"

Nella serata del 14 settembre 2018 ci sarà il laboratorio teatrale gratuito Il Mostro da me creato!, un'iniziativa che si inserisce all'interno della programmazione di One Book One City Padova. Il laboratorio, tenuto da TeatroPirata, fornirà ai partecipanti gli strumenti base per lo studio e la creazione di un mostro in scena.

Come si affronta in modo efficace un personaggio estremo ed inquietante? Come evitare gli errori più frequenti? Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di dare una risposta durante il laboratorio, che offrirà inoltre uno spunto per soffermarsi anche su aspetti del lavoro teatrale in generale (tono, timbro, volume, ritmo).

L'iniziativa è rivolta ad attori amatoriali, artisti e performer ma anche a chi non ha esperienza teatrale e vuole avvicinarvisi. Maggiori informazioni sono disponibile nell'evento Facebook.

Cos'è One Book One City?

One Book One City è un progetto ideato dall'università di Padova, in collaborazione con il Comune: al suo interno si collocano diversi eventi e attività legate a un libro, in questo caso Frankenstein di Mary Shelley, scelto per il suo valore letterario e culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a persone di tutte le età. È un invito a creare comunità leggendo.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata nel sito Unipd.