I concerti del Centro d'arte tornano per la stagione 2020

Il sassofonista Akira Sakata, in programma per il 16 aprile
icone audio

Scopri gli appuntamenti musicali del Centro d'arte per il 2020

Il Centro d'arte inaugura il 2020 con un nuovo calendario di appuntamenti musicali. Il programma comprende una serie di musiche ed esibizioni originali che non sono riducibili a generi ed etichette, ma che vogliono essere una proposta sempre nuova per il pubblico, facendo proprio il linguaggio della contemporaneità, dal jazz alla composizione, dall’improvvisazione alla ricerca elettroacustica.

Fondato nel 1945 come libera associazione studentesca, il Centro d'arte ha fatto propri lo sperimentalismo e l'originalità dell'esperienza artistica, organizzando eventi musicali inediti e lasciando spazio sia ai nuovi talenti sia agli artisti più famosi, con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze.

La nuova stagione concertistica si aprirà il 25 gennaio 2020 nella Sala dei Giganti con un inedito trio di improvvisatori, formato da Rob Mazurek e Mats Gustafsson con il chitarrista e compositore David Grubbs. Gli appuntamenti successivi sono disponibili sul sito.

I concerti si svolgeranno in diverse sedi: nella Sala dei Giganti, al Teatro Torresino, nell’Auditorium Pollini, nelle sale del PortoAstra, e nei teatri dei quartieri, e saranno rivolti agli ascoltatori più curiosi e consapevoli.

Il calendario 2020 è pensato prima di tutto per un pubblico di studenti. Infatti, agli iscritti all'università di Padova, i biglietti saranno venduti al costo di 1 euro.