IN ATENEO

Contamination Lab Veneto: aperte le iscrizioni per la seconda edizione

contamination lab, seconda edizione, unipd, studenti
icone audio

È aperto il bando per la seconda edizione di Contamination Lab

Dopo l'esperienza della prima edizione, torna il Contamination Lab Veneto, il percorso di accompagnamento e formazione alla cultura d’impresa e all’imprenditorialità. L'iniziativa, coordinata dall'università di Padova e finanziata dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, favorendo l’interdisciplinarietà attraverso lo sviluppo di progetti innovativi a stretto contatto con manager ed imprenditori.

È disponibile il bando per partecipare alla modalità Co-living di C_Lab in cui i partecipanti svilupperanno le loro competenze all'interno del Job Campus, presso il collegio universitario di merito (via Belzoni 146, Padova).

Possono partecipare al bando gli studenti e laureati con titolo italiano e straniero che risultano essere: iscritti al terzo anno di un corso di laurea triennale, iscritti al terzo anno e seguenti di un corso di laurea magistrale a ciclo unico, iscritti ad un corso di laurea magistrale, iscritti ad un master, iscritti ad un corso di dottorato di ricerca o ad una scuola di specializzazione; laureati , laureati magistrali e dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo da non più di 18 mesi alla scadenza del bando.

Nel Job Campus sono disponibili 40 posti: ogni partecipante avrà accesso a titolo gratuito a tutte le attività del percorso formativo e dovrà sostenere la spesa di vito e alloggio pari a 400 euro mensili; sono disponibili delle agevolazioni presentando il proprio modulo Isee famigliare.

La domanda di ammissione deve essere inoltrata online entro il 2 ottobre 2018 alle ore 13, attraverso la piattaforma specifica; maggiori informazioni sono disponibili nel bando.