CULTURA

Questo articolo ha più di due anni.

Ultimi giorni per iscriversi ai Tavoli delle idee per Padova Urbs Picta

padova urbs picta, giotto, unesco, padova, unipd
icone audio

Tavoli delle idee per Padova Urbs Picta: ultimi giorni per iscriversi

I cicli pittorici del Trecento della città di Padova sono i candidati italiani ufficiali per entrare nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco per il ciclo di valutazione 2019/2020. La candidatura si compone di un dossier scientifico, a cura dell'università di Padova, e di un piano di gestione a cui i cittadini possono partecipare per dare il proprio contributo al progetto Padova Urbs Picta.

Sono stati organizzati quattro Tavoli delle idee per informare la cittadinanza e raccogliere spunti e suggerimenti: la partecipazione è aperta a tutti, compilando la scheda d'adesione e inviandola entro sabato 2 giugno 2018 all'indirizzo musei@comune.padova.it

I temi dei Tavoli delle idee per Padova Urbs Picta

Ogni appuntamento sarà dedicato all'approfondimento di una delle quattro tematiche relative al piano di gestione dei siti della candidatura: ricerca e conservazione, formazione ed educazione, comunicazione e promozione, fruizione e valorizzazione. I Tavoli si terranno tra i mesi di giugno e settembre, maggiori informazioni saranno disponibili nel sito dedicato a Padova Urbs Picta.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012