IN ATENEO
Discovering Rossimoda - A colloquio con i Manager
di Federica DʹAuria
L'università di Padova dà il via alla seconda edizione del Talent Day di Rossimoda, piattaforma industriale del gruppo Lvmh, specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di calzature di lusso per alcune tra le prestigiose Maisons del Gruppo.
Il 28 novembre, a partire dalle 8.30, i neolaureati e i laureandi magistrali in Economia, Ingegneria Gestionale e Statistica avranno l'opportunità di scoprire l'eccellenza manifatturiera di Rossimoda. Si tratta di un'occasione preziosa per assistere alla presentazione dell'azienda, visitare la sede e ascoltare le testimonianze dei manager e incontrarli in un colloquio.
I partecipanti potranno inoltre conoscere gli stage proposti nelle aree di Product Development, IT, Operations e Quality.
I progetti di stage disponibili sono: Purchasing & Procurement, per supportare le attività dell’ufficio inerenti l’acquisto di materie prime e componenti per la produzione di calzature; Logistic engineer, per l’analisi e la definizione dei processi logistici e il ridisegno del layout del reparto; Quality engineer, nell’area qualità nel monitoraggio delle attività di controllo e dell’implementazione delle procedure aziendali per il rispetto degli standard di qualità attesi; Product development, per le attività e i processi di sviluppo del prodotto; Lean Manufacturing engineer, per la collaborazione all’impostazione e all’implementazione delle metodologie Lean presso i reparti produttivi; IT project management, per collaborare nell’ambito dei progetti di improvement & innovation trasversali all’organizzazione.
L'incontro si svolgerà presso la sede dell'azienda in via Venezia 22 a Vigonza (PD). Le candidature, accompagnate dal CV e da una breve lettera di presentazione, dovranno essere inviate entro l'8 novembre al link: www.unipd.it/discoveringrossimoda