IN ATENEO
È disponibile il bando per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca Unipd
di Francesca Bastianon
L'università di Padova ha pubblicato il bando per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca per l'anno accademico 2018/2019 per il 34° ciclo. Possono partecipare alla domanda tutti coloro in possesso di un diploma di laurea (vecchio ordinamento), una laurea specialistica/magistrale o un titolo accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni del comparto AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale). La domanda di ammissione può essere presentata anche da studenti non ancora in possesso del titolo ma che lo conseguiranno entro e non oltre il 30 settembre 2018.
Nella scheda specifica di ogni corso sono riportate le tematiche di ricerca, le modalità e i criteri di selezione dei candidati. La scadenza per presentare la propria candidatura è il 26 giugno 2018 alle 13 ora italiana. Dopo la valutazione dei titoli, del curriculum e delle prove scritte o orali, l'università pubblicherà le graduatorie a partire dal 6 agosto 2018: i vincitori dovranno iscriversi entro l'11 settembre 2018, secondo le modalità che verranno comunicate.
Per il corso di dottorato in Neuroscience, la scadenza per presentare la domanda è l'11 luglio 2018. Il bando completo è disponibile nel sito Unipd, insieme alla guida per la compilazione della domanda.