IN ATENEO
Unincontro: il benvenuto alle matricole Unipd
di Francesca Bastianon
L'Aula magna di palazzo Bo ospita nel pomeriggio del 4 ottobre Unincontro, il benvenuto dell'università di Padova alla matricole. L'evento, condotto da Federico Taddia, sarà aperto dai saluti del rettore Rosario Rizzuto e dal sindaco Sergio Giordani.
Unincontro raccoglie racconti di vita e ricerca universitaria, attraverso le voci di Alessandra Biffi, ricercatrice e docente di pediatria; Andrea Crisanti, ricercatore e docente di parassitologia molecolare; Michele de Bastiani, ricercatore sulle celle fotovoltaiche all’università King Abdullah in Arabia Saudita (Kaust) e 'Young Researcher of the Year 2018”; Marwan Adel Moawad Zaher, studente del corso di laurea magistrale in Local Development.
A seguire ci sarà lo spettacolo di Leonardo Manera, comico protagonista di Zelig, e un saluto anche da parte dei Selton, gruppo folk rock brasiliano che in serata terrà un concerto vero e proprio, all'interno di The Academy Night.
Per partecipare a Unincontro è necessario iscriversi. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata del sito Unipd.