IN ATENEO

Storie di donne ed eccellenze: un incontro in Sala delle Edicole

elena cornaro piscopia, premio, incontro, donne
icone audio

Scopri l'evento dedicato alle donne e a Elena Cornaro Piscopia

Nel pomeriggio di lunedì 25 giugno si tiene nella Sala delle Edicole in Piazza Capitaniato l'incontro Storie di eccellenze e cura al femminile, organizzato dall'università di Padova in collaborazione con le associazioni Alumni e Amici dell'Università e Solgar Italia.

L'evento rappresenta un'occasione dedicata al confronto e alla testimonianza diretta sul ruolo e la valorizzazione della donna in ambito accademico e professionale. Inoltre, sarà presentato il premio di studio dedicato a Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, prima donna laureata a Padova e nel mondo, proclamata Magistra et Doctrix Philosophiae proprio il 25 giugno 1678.

L'iniziativa rientra nel percorso verso le celebrazioni del 2022 in cui l'Ateneo raggiungerà il traguardo degli 800 dalla sua nascita.

Maggiori informazioni sono disponibile nell'evento.